Pro Loco significa “a favore di un luogo”. L’associazione così denominata è volta alla promozione e alla tutela del luogo che rappresenta. La valorizzazione delle risorse culturali e ambientali è il suo principale scopo.

La Pro Loco costituisce una risorsa insostituibile per le comunità locali. E’ imperniata sui principi dell’opera volontaria dei suoi soci e dei simpatizzanti. Libera e volontaria, l’associazione è aperta a tutti i cittadini per assolvere l’importante compito di riavvicinare la gente alle proprie tradizioni, al proprio territorio, alla propria cultura e alla propria storia. Sostenere l’impegno della Pro Loco significa vivere nella realtà che ci circonda, valorizzando ciò che è stato e che continuamente si rinnova, affinché si crei quella sinergia capace di accrescere e custodire la memoria del nostro territorio che unisce uomini e culture diverse. La Pro Loco di Vinci si rivolge anche alle nuove generazioni che attraverso l’anello di congiunzione tra passato e futuro auspica di trovare elementi di rinnovamento garantendo la continuità. L’apporto di ognuno è fondamentale per costruire insieme un percorso volto alla scoperta del proprio territorio.

Rivolgiamo, quindi, la nostra attenzione a tutti coloro che sentono la necessità di aggregazione, che sentono di poter donare qualcosa a RosignanoMarittimo.

Per poter partecipare attivamente inviare una mail a prolocorosignanomarittimo@gmail.com

La Tessera è annuale e personale.

Tutte le informazioni sono qui