Come Arrivare

Per raggiungere Rosignano Marittimo ci sono diverse possibilità.

Chi viaggia in auto e proviene da Milano deve prendere l'Autostrada A12 in direzione Livorno, quindi continuare sulla SS1 Aurelia e uscire a Rosignano Marittimo.

Chi viene da Roma deve prendere l'Autostrada A12 in direzione Civitavecchia, proseguire sulla SS1 Aurelia verso Grosseto e uscire a Rosignano Marittimo. Chi preferisce il treno può scendere direttamente alla stazione ferroviaria locale, mentre gli aeroporti più vicini sono quello di Pisa, a 49 km, e quello di Firenze, a 113 km.

Giunti a destinazione ci si immergerà immediatamente nell'inconfondibile clima mediterraneo, che sembra creato appositamente per godere di ogni stagione. In estate il sole è alto nel cielo quasi sempre, ma il calore è alleviato da un'amabile brezza marina; in inverno, invece, l'aria si fa più fredda ma non raggiunge mai valori molto rigidi, lasciandosi addolcire dalla benefica vicinanza del mare.

Le temperature medie del mese più freddo, gennaio, vanno da una minima di 2°C a una massima di 11°C, mentre in luglio e agosto si passa dai 17°C ai 29°C. Le precipitazioni, quasi assenti in estate, si concentrano soprattutto in autunno, quando cadono in media 120-122 mm di pioggia al mese.

created by Tiye Web Designer